FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B: TUTTE LE NOVITA’ 2019 DA SAPERE!

Dal 1° Gennaio 2019 entrerà in vigore la nuova fatturazione elettronica tra privati anche conosciuta come “Fatturazione B2B”.

In cosa consiste la fatturazione elettronica ?

E’ il nuovo sistema  di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che sarà  obbligatorio tra aziende private Italiane dal 1° gennaio 2019.  La fattura sarà prodotta e trattata in un formato file .xml già utilizzato da anni presso la nostra Pubblica Amministrazione

Le fatture elettroniche, come quelle cartacee, dovranno essere conservate per dieci anni sia dal destinatario che da colui che l’ha emessa. Questo apporterà dei vantaggi pratici che riguardano l’eliminazione dei costi diretti, come toner e carta, e del rischio di distruzione o perdita della fattura, oltre all’abbattimento dei tempi di ricerca e consultazione.

Cos’è il Sistema di Interscambio (SDI) ?

Lo SDI è un sistema informativo dell’Agenzia delle entrate deputato a ricevere le fatture elettroniche, controllarle ed inoltrarle ai rispettivi destinatari.  A seguito di ogni operazione, SDI produce notifiche di vario genere, sempre in formato xml, firmate elettronicamente. Le notifiche sono un elemento essenziale del flusso di informazioni : vanno gestite e conservate al pari delle fatture, perché certificano lo stato della fattura.

La nostra soluzione

Noi di Skylensoft Group abbiamo creato un sistema completamente integrato con i nostri software gestionali per l’inoltro, la notifica e l’archiviazione certificata delle Fatture emesse.
Oltre a questo i nostri programmi, laddove richiesto, sono già in grado di acquisire le Fatture elettroniche ricevute dai fornitori direttamente nel gestionale.

Principali funzionalità

  • Trasforma massivamente le fatture emesse nel formato XML richiesto.
  • Automatizza i rapporti con il Sistema di Intescambio dell’Agenzia delle Entrate.
  • Propone un comodo cruscotto di check stato delle fatture.
  • Abbina le ricevute dello SDI con le relative fatture.
  • Effettua la conservazione sostitutiva di fatture e notifiche.
  • Innesca processi automatizzati per invio di PDF in caso di mancata ricezione.
  • Supporta gli utenti con la gestione processi legati alla fatturazione (registrazione, autorizzazione pagamento, collegamento a giustificativi, ecc).
  • Acquisisce i file XML ricevuti dai fornitori e li registra come fatture di acquisto direttamente nel gestionale.

Il nuovo modulo è già a disposizione dei nostri Clienti.
Per informazioni, dettagli della normativa e costi Vi invitiamo quindi a Contattarci al più presto.

IL TEAM DI SKYLENSOFT GROUP

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Privacy Policy
Informativa ai sensi dell’art. 13 del codice della privacy

Gentile utente,
i dati raccolti attraverso la compilazione del form verranno trattati dalla ditta scrivente esclusivamente per scopi di informazione commerciale e utilizzati per l’invio di comunicazioni commerciali anche a mezzo posta elettronica.
A tal proposito Skylensoft s.r.l. desidera informare che ogni interessato al trattamento ha facoltà di esercitare i diritti previsti dal codice della privacy, con particolare riferimento alla possibilità di conoscere la natura e tipologia dei dati in nostro possesso, poter richiedere la loro integrazione o rettificazione, nonché poter esercitare, in qualsiasi momento, il diritto di opposizione al trattamento e al ricevimento di comunicazioni a mezzo e-mail, con anche la conseguente richiesta di cancellazione dei dati.
Titolare del trattamento é l’azienda scrivente, Skylensoft s.r.l., con sede operativa in Prato (PO), Via Pisano, n. 12 (indirizzo e-mail info@skylensoft.com).

 

Consenso al trattamento e al ricevimento di comunicazioni a mezzo e-mail

Cliccando sul pulsante contrassegnato dalla scritta “INVIA” si dichiara di aver preso visione dell’informativa fornita dai contitolari e si autorizza la ditta scrivente, Skylensoft s.r.l., all’uso della posta elettronica per l’invio di messaggi promozionali e di comunicazioni commerciali, secondo quanto previsto dal codice della privacy.

×