Modulo SEPA 2016: Tutto ciò che devi sapere

Modulo Sepa

Modulo Sepa

 

Nuovo modulo SEPA

Passaggio alla SEPA (Single Euro Payments Area, cioè l’Area Unica dei Pagamenti in Euro) – Obbligo di utilizzo nuovi standard tecnici XML per l’invio di disposizioni SEPA Credit Transfer (SCT) e SEPA Direct Debit (SDD).

Dal 1 febbraio 2016 è entrato in vigore l’obbligo di utilizzare esclusivamente il nuovo standard XML ISO 20022 per inviare disposizioni di bonifico (stipendi compresi) e di incasso diretto (ex RID, ora SDD).

Per rispettare il nuovo obbligo le aziende devono adeguare i propri sistemi affinché producano le disposizioni di cui sopra nel nuovo formato XML, in conformità a quanto previsto dagli standard CBI; nel caso le disposizioni di stipendio vi vengano fornite su file di terze parti, accertatevi da subito che chi li produce sia in grado di adeguarsi.

Skylensoft è perfettamente in linea con gli standard europei ed ha reso disponibile il nuovo modulo SEPA per Horizon e Skylentex.

Privacy Policy
Informativa ai sensi dell’art. 13 del codice della privacy

Gentile utente,
i dati raccolti attraverso la compilazione del form verranno trattati dalla ditta scrivente esclusivamente per scopi di informazione commerciale e utilizzati per l’invio di comunicazioni commerciali anche a mezzo posta elettronica.
A tal proposito Skylensoft s.r.l. desidera informare che ogni interessato al trattamento ha facoltà di esercitare i diritti previsti dal codice della privacy, con particolare riferimento alla possibilità di conoscere la natura e tipologia dei dati in nostro possesso, poter richiedere la loro integrazione o rettificazione, nonché poter esercitare, in qualsiasi momento, il diritto di opposizione al trattamento e al ricevimento di comunicazioni a mezzo e-mail, con anche la conseguente richiesta di cancellazione dei dati.
Titolare del trattamento é l’azienda scrivente, Skylensoft s.r.l., con sede operativa in Prato (PO), Via Pisano, n. 12 (indirizzo e-mail info@skylensoft.com).

 

Consenso al trattamento e al ricevimento di comunicazioni a mezzo e-mail

Cliccando sul pulsante contrassegnato dalla scritta “INVIA” si dichiara di aver preso visione dell’informativa fornita dai contitolari e si autorizza la ditta scrivente, Skylensoft s.r.l., all’uso della posta elettronica per l’invio di messaggi promozionali e di comunicazioni commerciali, secondo quanto previsto dal codice della privacy.

×