Tessuti Iannuzzi

Iannuzzi in sicurezza

Nuova infrastruttura IT

Con lo scopo principale di mettere in sicurezza le informazioni e di incrementarne la disponibilità in termini di prestazioni e di business continuity, abbiamo realizzato la nuova infrastruttura informatica del cliente configurando quattro server virtuali all'interno di due server fisici HP DL380 G9 configurati in cluster attivo-attivo. In caso di guasto di una delle due macchine, la seconda acquisisce le funzioni della prima. Sui server fisici, risiede il solo sistema operativo Windows Server su dischi SAS in RAID; tutti i dati sono invece disponibili all’interno di uno storage SYNERGY in volumi condivisi da totali 8 Terabyte, anch'essi configurati in RAID per garantire la salvaguardia dei dati e la continuità di servizio in caso di guasto. Una parte della memoria di massa viene utilizzata per il backup di primo livello. Il backup di secondo livello è gestito in modo incrementale su di una periferica storage delocalizzata.  La gestione di stampanti e multifunzione avviene in modo centralizzato, così come quella dell’antivirus KASPERSKY e degli aggiornamenti di Windows sui client. 

Anche gli switch HP Procurve sono configurati in modo che in caso di failure di un apparecchiatura, i dati da e verso i server, vengano dirottati su quella funzionante. Anche in condizioni fisiologiche, gli switch operano in regime di bilanciamento dei carichi di lavoro

Interruzioni e sbalzi di tensione sono regolati da un UPS APC da 2000VA. 

L’armadio rack da 24 unità, alloggiato in un locale climatizzato, contiene tutti gli apparati citati oltre a centralino telefonico e router. Attestare e numerare sui patch panel nell'armadio tutti i cavi di rete, sia in rame che in fibra, è stato il lavoro che ha richiesto maggiore impegno e precisione da parte dei nostri tecnici.  

Project Description

Privacy Policy
Informativa ai sensi dell’art. 13 del codice della privacy

Gentile utente,
i dati raccolti attraverso la compilazione del form verranno trattati dalla ditta scrivente esclusivamente per scopi di informazione commerciale e utilizzati per l’invio di comunicazioni commerciali anche a mezzo posta elettronica.
A tal proposito Skylensoft s.r.l. desidera informare che ogni interessato al trattamento ha facoltà di esercitare i diritti previsti dal codice della privacy, con particolare riferimento alla possibilità di conoscere la natura e tipologia dei dati in nostro possesso, poter richiedere la loro integrazione o rettificazione, nonché poter esercitare, in qualsiasi momento, il diritto di opposizione al trattamento e al ricevimento di comunicazioni a mezzo e-mail, con anche la conseguente richiesta di cancellazione dei dati.
Titolare del trattamento é l’azienda scrivente, Skylensoft s.r.l., con sede operativa in Prato (PO), Via Pisano, n. 12 (indirizzo e-mail info@skylensoft.com).

 

Consenso al trattamento e al ricevimento di comunicazioni a mezzo e-mail

Cliccando sul pulsante contrassegnato dalla scritta “INVIA” si dichiara di aver preso visione dell’informativa fornita dai contitolari e si autorizza la ditta scrivente, Skylensoft s.r.l., all’uso della posta elettronica per l’invio di messaggi promozionali e di comunicazioni commerciali, secondo quanto previsto dal codice della privacy.

×