Vigia Viesa

VIGIA VIESA investe in un futuro “AGILE“

Parla Alejandro Jacquet, AD di Vigia Viesa Italy, una delle aziende nostre clienti che ha da poco terminato un primo percorso all’insegna delle metodologie “Agili”:

 SL: Quando vi è stato presentato questo tipo di formazione, quale è stata la vostra prima impressione?
AJ: L’argomento ci è sembrato subito interessante ma allo stesso tempo ci siamo domandati quanto le metodologie “agili” fossero realmente efficaci in un’azienda come la nostra.

 SL: Sono stati fatti altri tentativi in precedenza? Se sì, a cosa pensa sia dovuto il fallimento dell’esperimento e cosa non ha funzionato?
AJ: Abbiamo ottenuto alcune importanti certificazioni ISO. Ma penso che in quel caso il percorso sia molto più simile a quello che si compie nel rispettare delle regole, nel seguire una traccia che altri hanno già segnato per te, come quando a scuola impari una poesia a memoria ma ti sfugge il significato più profondo dei versi che stai leggendo.

SL: Perché una realtà come la vostra dovrebbe investire sul cambiamento?
AJ: In realtà tutte le aziende dovrebbero investire nel cambiamento poiché questo mercato, questo mondo ti chiedono di cambiare pena l'esclusione.
Non possiamo attendere, anche e sopratutto in questi tempi di crisi dobbiamo investire perché l’obiettivo non è solo quello di resistere, vogliamo crescere e raggiungere nuovi traguardi.

SL: Nel caso del metodo “Agile” quali erano le vostre aspettative?
AJ: Le aspettative erano tutte focalizzate sul miglioramento del processo produttivo ma sinceramente mi aspettavo un percorso non molto diverso da quello della certificazione ISO.
Invece non mi aspettavo una cosa fatta in questo modo, ci siamo entusiasmati sempre più dell'approccio e la sensazione finale ora è di avere in mano degli strumenti di cui non sapevamo di aver bisogno.
Mi piace la sicurezza che stanno acquistando le persone, l’orgoglio per quello che ciascuno fa, si vede molto più spesso ora. Così come si percepisce il vero lavoro in gruppo, ognuno è tranquillo e consapevole di poter dire la propria e di contribuire ad un progetto.

SL: Consigliereste ad altri questo tipo di formazione? Perché?
AJ: Certamente sì. Personalmente ho ottenuto molto di più di quello che mi aspettavo e adesso guardiamo al futuro con più serenità e fiducia nelle nostra capacità di migliorare.

VIGIA VIESA ITALY

È distributore per l’Italia e la Grecia dei prodotti COLVEN. Operativa dal 2002, con sede a Montemurlo (PRATO), è stata creata per garantire lo studio, lo sviluppo e la distribuzione dei prodotti Vigia, Viesa e altri del Gruppo COLVEN.

 

COLVEN

La storia di COLVEN ha inizio nel 1972 quando Rafael Antonio Colussi e Nestor Vénica hanno iniziato la sperimentazione del primo sistema di protezione automatica di motori: Vigia. È proprio questo uno dei prodotti più di successo della holding argentina. Il marchio Vigia campeggia anche sui sistemi di controllo automatico della pressione delle gomme, lanciati nel 1984, e diventati un accessorio fondamentale per la sicurezza in viaggio. Non meno celebre il brand Viesa, destinato ai condizionatori evaporativi o “raffrescatori ecologici”, utilizzati tanto sui veicoli dedicati al tempo libero quanto su quelli destinati al trasporto leggero, pesante o macchine agricole.

 www.vigiaviesaitaly.com

Project Description

Privacy Policy
Informativa ai sensi dell’art. 13 del codice della privacy

Gentile utente,
i dati raccolti attraverso la compilazione del form verranno trattati dalla ditta scrivente esclusivamente per scopi di informazione commerciale e utilizzati per l’invio di comunicazioni commerciali anche a mezzo posta elettronica.
A tal proposito Skylensoft s.r.l. desidera informare che ogni interessato al trattamento ha facoltà di esercitare i diritti previsti dal codice della privacy, con particolare riferimento alla possibilità di conoscere la natura e tipologia dei dati in nostro possesso, poter richiedere la loro integrazione o rettificazione, nonché poter esercitare, in qualsiasi momento, il diritto di opposizione al trattamento e al ricevimento di comunicazioni a mezzo e-mail, con anche la conseguente richiesta di cancellazione dei dati.
Titolare del trattamento é l’azienda scrivente, Skylensoft s.r.l., con sede operativa in Prato (PO), Via Pisano, n. 12 (indirizzo e-mail info@skylensoft.com).

 

Consenso al trattamento e al ricevimento di comunicazioni a mezzo e-mail

Cliccando sul pulsante contrassegnato dalla scritta “INVIA” si dichiara di aver preso visione dell’informativa fornita dai contitolari e si autorizza la ditta scrivente, Skylensoft s.r.l., all’uso della posta elettronica per l’invio di messaggi promozionali e di comunicazioni commerciali, secondo quanto previsto dal codice della privacy.

×